Connect with us

Published

on

Sotto la lente la chiamata ai CC nel caso di Giulia Cecchettin

Unica chiamata e nessuna gazzella intervenuta

Venezia – La sera dell’11 novembre, Giulia Cecchettin è stata vittima di un’aggressione nel parcheggio vicino a casa sua. Un testimone ha chiamato il 112 per segnalare l’accaduto, ma nessuna macchina è intervenuta. I carabinieri hanno dichiarato che le gazzelle erano impegnate in altri servizi, e inoltre, l’auto coinvolta nell’aggressione era già ripartita, senza che il testimone potesse fornire il numero di targa.

Indagini in Corso

La procura di Venezia sta cercando di fare chiarezza su questo episodio, esaminando le circostanze in cui la chiamata è stata ignorata. La mancata risposta potrebbe aver influito sul destino di Giulia Cecchettin.

Rientro di Filippo Turetta dall’Arresto in Germania

Accuse e Difesa Ampliata

Filippo Turetta, arrestato in Germania per l’omicidio dell’ex fidanzata, rientrerà domani, 25 novembre, in Italia. Il 21enne affronterà le accuse di omicidio volontario aggravato dal vincolo affettivo e sequestro di persona. In vista degli interrogatori e del processo, Turetta ha ampliato la sua difesa, affiancando all’avvocato d’ufficio Emanuele Compagno il legale Giovanni Caruso del foro di Padova.

Nuovi Elementi dalle Indagini

Dall’ordinanza di custodia cautelare emergono nuovi dettagli. Il telefono di Giulia risultava spento alle 22:45 presso il centro commerciale ‘Nave de Vero’, mentre l’ultimo dato del telefono di Turetta alle 23:29 nella “zona industriale, IV strada, del Comune di Fossò (Venezia)” dove la ragazza è stata uccisa.

Inchiesta sull’Allarme Ignorato

L’attenzione si concentra sulla chiamata al 112 da parte di un testimone che ha sentito le grida di Giulia. La procura sta verificando se la pattuglia avrebbe dovuto intervenire e quali procedure operative siano state seguite.

Funerale di Giulia Cecchettin

I familiari hanno deciso che i funerali di Giulia si terranno nella Basilica di Santa Giustina a Padova, accanto alla madre Monica, deceduta un anno fa. La data del funerale sarà stabilita dopo l’autopsia.

Possibile Partecipazione alla Manifestazione

La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, potrebbe partecipare alla manifestazione del 25 novembre a Roma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dando forza alla protesta dopo l’omicidio della ragazza.

LE ULTIME NOTIZIE

Strage in Etiopia: 4 sacerdoti ortodossi uccisi in un attacco barbaro
Il monastero di Zequala, sito a soli 50 km da Addis Abeba, è stato teatro di un violento agguato che...
Read More
Smentita relazione Ferragni-Trussardi: “Nessun Legame, Nemmeno una Conoscenza Particolare”
Team di Chiara Ferragni smentisce voci su una relazione tra l'influencer e Tomaso Trussardi Il team di Chiara Ferragni smentisce...
Read More
San Gavino: donna uccisa a botte dal figlio con problemi psichici
Nel suo appartamento a San Gavino, in provincia di Cagliari, Maria Atzeni, un'anziana di 76 anni, è stata trovata morta...
Read More
Mascalucia: 43enne ucciso con coltellata durante festa di compleanno
Durante una festa di compleanno a Mascalucia, vicino a Catania, un uomo di 43 anni è stato tragicamente ucciso con...
Read More
Houthi: petroliera USA presa di mira, cacciatorpediniere Mason abbatte missile
Una petroliera americana, la Torm Thor, è stata oggetto di un attacco da parte degli Houthi oggi nel golfo di...
Read More
Trump trionfa anche in Carolina del Sud con un ampio margine
L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ottenuto una convincente vittoria nelle primarie della Carolina del Sud, superando l'avversaria...
Read More
Meloni in Ucraina: Solidarietà del G7 e Accordi Decennali 
La premier italiana Giorgia Meloni ha compiuto una significativa visita a Kiev in occasione del secondo anniversario dell'invasione russa in...
Read More
Elezioni RegionaliSardegna: oggi si vota sull’isola
Le elezioni regionali in Sardegna sono ufficialmente in corso, con le urne aperte dalle 6.30 e si voterà fino alle...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza