
Giulia Cecchettin: dall’allarme ignorato al rientro in Italia di Turetta
Sotto la lente la chiamata ai CC nel caso di Giulia Cecchettin
Unica chiamata e nessuna gazzella intervenuta
Venezia – La sera dell’11 novembre, Giulia Cecchettin è stata vittima di un’aggressione nel parcheggio vicino a casa sua. Un testimone ha chiamato il 112 per segnalare l’accaduto, ma nessuna macchina è intervenuta. I carabinieri hanno dichiarato che le gazzelle erano impegnate in altri servizi, e inoltre, l’auto coinvolta nell’aggressione era già ripartita, senza che il testimone potesse fornire il numero di targa.
Indagini in Corso
La procura di Venezia sta cercando di fare chiarezza su questo episodio, esaminando le circostanze in cui la chiamata è stata ignorata. La mancata risposta potrebbe aver influito sul destino di Giulia Cecchettin.
Rientro di Filippo Turetta dall’Arresto in Germania
Accuse e Difesa Ampliata
Filippo Turetta, arrestato in Germania per l’omicidio dell’ex fidanzata, rientrerà domani, 25 novembre, in Italia. Il 21enne affronterà le accuse di omicidio volontario aggravato dal vincolo affettivo e sequestro di persona. In vista degli interrogatori e del processo, Turetta ha ampliato la sua difesa, affiancando all’avvocato d’ufficio Emanuele Compagno il legale Giovanni Caruso del foro di Padova.
Nuovi Elementi dalle Indagini
Dall’ordinanza di custodia cautelare emergono nuovi dettagli. Il telefono di Giulia risultava spento alle 22:45 presso il centro commerciale ‘Nave de Vero’, mentre l’ultimo dato del telefono di Turetta alle 23:29 nella “zona industriale, IV strada, del Comune di Fossò (Venezia)” dove la ragazza è stata uccisa.
Inchiesta sull’Allarme Ignorato
L’attenzione si concentra sulla chiamata al 112 da parte di un testimone che ha sentito le grida di Giulia. La procura sta verificando se la pattuglia avrebbe dovuto intervenire e quali procedure operative siano state seguite.
Funerale di Giulia Cecchettin
I familiari hanno deciso che i funerali di Giulia si terranno nella Basilica di Santa Giustina a Padova, accanto alla madre Monica, deceduta un anno fa. La data del funerale sarà stabilita dopo l’autopsia.
Possibile Partecipazione alla Manifestazione
La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, potrebbe partecipare alla manifestazione del 25 novembre a Roma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dando forza alla protesta dopo l’omicidio della ragazza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano21 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre