
Arrestato sospetto per stupro e omicidio di una donna tedesca in Umbria
Cronaca dell’Arresto
Le autorità hanno arrestato un cinquantenne, residente in Italia ma originario della Romania, per il brutale omicidio di una settantenne tedesca avvenuto alla fine di novembre dell’anno scorso. L’arresto è stato effettuato dai carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Perugia e di Città di Castello. Il sospettato è stato condotto nel carcere umbro di Capanne.
La vittima e il presunto assassino si conoscevano
L’uomo arrestato conosceva da tempo la vittima, una donna residente nella Val Tiberina. Le prove biologiche rinvenute sul corpo della vittima hanno rivelato lesioni da difesa, correlate al profilo dell’arrestato. Secondo l’ultima tesi investigativa, l’uomo, noto alla vittima, sarebbe entrato nell’appartamento con il suo consenso. Dopo una violenta aggressione, inclusa quella di natura sessuale, avrebbe ucciso la donna.
La scoperta macabra e le indagini
La donna era stata trovata senza vita il 1 dicembre del 2022 nella propria abitazione dai carabinieri di Citerna, allertati da un’amica preoccupata per l’impossibilità di contattarla. L’ispezione del luogo del delitto, eseguita dai carabinieri della sezione Investigazioni Scientifiche di Perugia e del Ris di Roma, insieme ai medici dell’Istituto di medicina legale, ha permesso di risalire alla data del tragico omicidio, avvenuto il 25 novembre. Gli investigatori hanno raccolto indizi cruciali, inclusi reperti biologici.
Profilo dell’omicidio e ipotesi investigative
La particolare efferatezza del crimine, caratterizzata da elementi come la mancanza di effrazione e la chiusura anomala delle persiane della casa, ha portato gli investigatori a ipotizzare un rapporto di conoscenza tra la vittima e l’assassino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News3 ore ago
Bonus Trasporti da 60 Euro: nuovo click day oggi 1° dicembre
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News21 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
Flash14 ore ago
Incendio all’Umberto I Roma: pompieri in azione, evacuato pronto soccorso