
Sciopero dei mezzi, Salvini precetta e sindacati rinviano agitazione
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Decisione dei Sindacati di Base: Nuova Data il 15 Dicembre
I sindacati di base hanno deciso di posticipare lo sciopero nel trasporto pubblico, originariamente previsto per lunedì 27 novembre, alla nuova data del 15 dicembre. Questa decisione è stata presa in risposta alla lettera di precettazione firmata dal Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha ridotto la durata dello sciopero da 24 a 4 ore, dalle 9:00 alle 13:00.
Critiche alla Decisione di Salvini
I sindacati, tra cui Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato, SGB, CUB Trasporti e USB Lavoro Privato, hanno espresso la loro preoccupazione riguardo alla decisione di Salvini, definendola “altamente rappresentativa nel settore”. Hanno sottolineato la gravità della precettazione da parte di Salvini, interpretando il suo intervento come un’ingerenza nell’art.8 della L.146/90.
Dichiarazioni del Ministro Salvini
Matteo Salvini, nel firmare la lettera di precettazione, ha ribadito il sacrosanto diritto allo sciopero ma ha anche enfatizzato la necessità di coinvolgere maggiormente le realtà sindacali nelle discussioni con le aziende per risolvere i contenziosi. Ha dichiarato la sua determinazione nel ridurre al minimo i disagi per i cittadini, considerando le frequenti agitazioni che colpiscono il settore dei trasporti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)