Netanyahu: “Israele è unito e pronto per vincere, mondo si unica a noi”
Il Premier annuncia un’indagine sui fallimenti dell’Intelligence e chiede al mondo di unirsi a Israele nel combattere Hamas come fu contro l’Isis e il nazismo
Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato alla Knesset che la nazione di Israele è unita e determinata a raggiungere la vittoria. Ha anche annunciato che ci sarà un’indagine per valutare i fallimenti dell’intelligence e della sicurezza che hanno permesso a Hamas di organizzare l’attacco devastante del 7 ottobre.
Un appello per un fronte unitario contro Hamas
Netanyahu ha invitato il mondo a unirsi e combattere contro Hamas. Ha riconosciuto che più di 1.300 israeliani sono stati uccisi nell’attacco a sorpresa, e che Hamas detiene ancora almeno 199 ostaggi a Gaza. Il Premier ha sottolineato la necessità di affrontare Hamas, che considera parte dell’asse del male composto da Iran e Hezbollah, affermando che mirano a gettare il Medio Oriente nell’abisso del caos.
Il Primo Ministro ha anche fatto appello alla comunità internazionale, affermando che ora molte persone nel mondo capiscono contro chi sta combattendo Israele. Ha paragonato Hamas a una nuova versione del nazismo e ha sottolineato che, proprio come il mondo si è unito per sconfiggere i nazisti e l’ISIS, deve unirsi per sconfiggere Hamas. Netanyahu ha ribadito l’impegno del governo israeliano nel fare tutto il possibile per riportare indietro i cittadini israeliani detenuti da Hamas.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


