Piani evacuazione per area dei Campi Flegrei: zone e procedure
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Nell’area dei Campi Flegrei, a Napoli, si sono verificate nuove scosse di terremoto, suscitando preoccupazioni tra la popolazione. Ecco come è divisa la zona tra la parte rossa e quella gialla:
Evacuazione Preventiva
La zona rossa è stata identificata come l’area in cui l’evacuazione preventiva è l’unica misura di salvaguardia a disposizione, in quanto è esposta al pericolo di flussi piroclastici estremamente pericolosi.
Comuni Compresi nella Zona Rossa
I comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto, insieme a parti dei comuni di Giugliano in Campania, Marano di Napoli e alcune municipalità del Comune di Napoli sono inclusi nella zona rossa, abitata da circa 500.000 persone.
Zona Gialla – Rischio di Ricaduta di Ceneri Vulcaniche
La zona gialla, situata al di fuori della zona rossa, è esposta alla significativa ricaduta di ceneri vulcaniche. In questa area, potrebbero essere necessari allontanamenti temporanei della popolazione.
Comuni Compresi nella Zona Gialla
La zona gialla comprende i comuni di Villaricca, Calvizzano, Marano di Napoli, Mugnano di Napoli, Melito di Napoli e Casavatore, oltre a 24 quartieri del Comune di Napoli, con una popolazione di oltre 800.000 abitanti.
Procedure di Evacuazione
In caso di “allarme”, l’intera popolazione deve abbandonare la zona rossa. Sono previste diverse modalità per effettuare l’evacuazione, tra cui l’evacuazione assistita tramite pullman forniti dalla Regione Campania e l’evacuazione autonoma seguendo i percorsi stradali stabiliti nel Piano di allontanamento.
Gemellaggio tra Regioni e Province Autonome
Per coloro che scelgono di essere assistiti, è stato stabilito un sistema di gemellaggio che prevede il trasferimento della popolazione dei comuni in zona rossa verso le Regioni e Province autonome italiane.
Gestione del Traffico
Durante la fase di allontanamento autonomo, la gestione del traffico sarà controllata attraverso l’attivazione di cancelli per garantire un flusso veicolare regolare in uscita dalla zona rossa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World18 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News21 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
In Evidenza24 ore agoUcraina, negoziati e difesa: Rubio e Zelensky a Monaco
-
News18 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.