
F1 Gp Monza, Verstappen-Perez uno-due Red Bull, Ferrari sul podio con Sainz
Max Verstappen Vince il Gp d’Italia a Monza, la decima consecutiva in questa stagione
Max Verstappen, il pilota olandese della Red Bull, ha vinto il Gran Premio d’Italia al circuito di Monza. La Red Bull ha anche ottenuto una doppietta, con il messicano Sergio Perez che ha conquistato il secondo posto.
Terzo e quarto posto per la Ferrari
La squadra Ferrari ha ottenuto il terzo posto, con Carlos Sainz al volante ed il quarto posto con Leclerc. I piloti della scuderia del cavallino rampante hanno allietato il pubblico con un duello molto corretto negli ultimi giri del gran premio.
Dettagli della gara
Verstappen, campione del mondo e leader del campionato, ha ottenuto la sua 48ª vittoria in carriera e la decima consecutiva. Questa vittoria segna anche la 12ª vittoria della stagione per Verstappen.
Al quinto e sesto posto si sono classificate le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. La top ten è stata completata da Alexander Albon della Williams, Lando Norris della McLaren, Fernando Alonso dell’Aston Martin e Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo.
Classifica del mondiale
Verstappen guida la classifica del campionato con 364 punti, seguito da Perez con 219 punti. Alonso è al terzo posto con 170 punti, seguito da Hamilton con 164 punti. Sainz è quinto con 117 punti, mentre Leclerc è sesto con 111 punti.
Classifica costruttori
Red Bull domina la classifica costruttori con 583 punti, seguita dalla Mercedes con 273 punti e dalla Ferrari con 228 punti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca19 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Ambiente-Sostenibilità21 ore ago
‘World Soil Day’: Milano ha da oggi il suo “Orto Rigenerativo”
-
News20 ore ago
Ratifica del protocollo Italia-Albania sulla gestione dei flussi migratori
-
News20 ore ago
Indagine sui prezzi elevati biglietti aerei durante le Festività Natalizie