
MotoGp: Aleix Espargaro primo nel Gp di Catalogna 2023, Bagnaia si infortuna
Pecco Bagnaia si infortuna: red flag e alla ripartenza vince Espargaro e secondo Viñales, per una doppietta storica Aprilia
Nella gara della classe MotoGp tenutasi oggi, 3 settembre 2023, al Gp di Catalogna, il pilota spagnolo Aleix Espargaro dell’Aprilia ha ottenuto una vittoria straordinaria.
Nel corso di questa epica gara, l’Aprilia ha fatto la storia ottenendo una doppietta, con Aleix Espargaro al primo posto e il suo compagno di squadra, Maverick Vinales, al secondo. Questa è la prima volta nella storia della MotoGp che l’Aprilia si è aggiudicata il primo e il secondo posto in una gara.
Podio tutto spagnolo
Il podio è stato completamente dominato dai piloti spagnoli. Oltre ad Espargaro e Vinales, Jorge Martin della Ducati Pramac ha ottenuto un prestigioso terzo posto, dimostrando l’incredibile talento degli atleti spagnoli in questo sport.
Incidenti al primo giro, cade Bagnaia e moto Binder finisce su sue gambe
La gara è stata segnata da una serie di incidenti al primo giro. Enea Bastianini della Ducati è scivolato alla prima curva, causando una caduta di proporzioni significative. Successivamente, il compagno di squadra Francesco ‘Pecco’ Bagnaia è caduto, ed è stato poi colpito alle gambe dalla Ktm di Brad Binder. Fortunatamente, le condizioni di Bagnaia sembrano meno gravi del previsto, ma è stato trasportato a Barcellona per ulteriori accertamenti. Nonostante l’incidente, Bagnaia mantiene il comando del campionato con un vantaggio di 50 punti su Martin.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)