
Ucraina: Danilov, “Abbiamo armi per colpire in Russia a lunga distanza”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dichiarazioni del segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa ucraino
Olexiy Danilov, il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa ucraino, ha dichiarato che l’Ucraina è in grado di colpire obiettivi situati a una distanza considerevole all’interno del territorio russo con armi di produzione propria.
Durante una conversazione con la radio nazionale, Danilov ha sottolineato che le armi utilizzate per attacchi contro il territorio russo hanno origine ucraina. Ha inoltre menzionato due aree chiave di sviluppo: il programma missilistico approvato nel 2020 per la creazione di missili ucraini e l’uso di droni militari senza equipaggio, che sono diventati estremamente potenti grazie al coinvolgimento di numerose aziende private. Danilov ha insistito sul fatto che gli obiettivi degli attacchi ucraini non includono infrastrutture civili russe come scuole e asili, ma piuttosto impianti di produzione militare che contribuiscono alle azioni militari contro l’Ucraina.
Ucraina sottolinea la capacità di difendersi e colpire obiettivi legittimi
Danilov ha inoltre evidenziato che l’Ucraina è in grado di colpire obiettivi situati a distanze comprese tra 700 e 1.500 chilometri, enfatizzando che ciò non è più un problema. Ha sottolineato che questa capacità è stata sviluppata per proteggere l’Ucraina e ha specificato che gli obiettivi legittimi di questa guerra sono determinati dalla leadership militare ucraina.
Ma Danilov ha anche dichiarato che: “Se nelle foreste russe ci sono partigiani che non sono soddisfatti del regime instaurato sul territorio russo da un moderno Hitler di nome Putin, anche loro hanno il diritto di usare i mezzi di distruzione appropriati dal loro territorio. Non possiamo controllare cosa sarà colpito da questi ultimi, raffinerie di petrolio o altro“.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
Flash8 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News23 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News22 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente