
Difesa aerea russa abbatte droni ucraini a Belgorod
Le difese aeree russe, secondo fonti interne al paese, hanno efficacemente abbattuto droni ucraini che si stavano avvicinando alla città di Belgorod, evitando al momento vittime o danni significativi.
Governatore della Regione Conferma l’Evento
Il governatore della regione, Viacheslav Gladkov, ha confermato l’incidente tramite Telegram, annunciando l’attivazione del sistema di difesa aerea nella zona. Gli obiettivi aerei sono stati eliminati prima di raggiungere la città.
Il Presidente Russo Parla dell’Annessione
In occasione del primo anniversario dell’annessione dei territori ucraini alla Russia, avvenuta il 30 settembre 2022, il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un videomessaggio. Putin ha sottolineato la volontà dei residenti di Donetsk, Lugansk, Zaporozhye e Kherson di “stare con la loro patria”.
Sostegno alla Decisione Popolare
Putin ha elogiato la decisione delle persone di queste regioni di aderire alla Russia attraverso referendum condotti in conformità con gli standard internazionali. Ha sottolineato il coraggio e la determinazione dimostrati dai cittadini nel difendere la propria cultura, tradizioni e lingua madre.
Critiche alle Tattiche di Intimidazione
Il presidente russo ha anche condannato i tentativi di intimidire gli abitanti del Donbass e di privarli del diritto di determinare il proprio futuro. Ha criticato gli sforzi volti a togliere loro ciò che è prezioso per ogni persona in termini di cultura e tradizioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)