Annegamento bambino Terme Cretone: sequestrato complesso, indaga per omicidio colposo

Tragedia alle Terme di Cretone
Nel complesso termale di Cretone, situato a Palombara Sabina, si è verificata una tragedia in cui un bambino di 8 anni è morto annegato mentre le vasche venivano svuotate e pulite. Il piccolo è stato risucchiato dallo scarico di una delle tre piscine.
Aperta un’indagine per omicidio colposo
La procura di Tivoli, guidata dal procuratore Francesco Menditto, ha avviato un’indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del bambino. Al momento, l’indagine è a carico di ignoti.
Questa mattina, i carabinieri della stazione di Palombara Sabina e della Compagnia di Monterotondo, insieme al personale della Asl, effettueranno un sopralluogo presso il complesso termale. L’obiettivo è valutare se sono state rispettate le norme di sicurezza, in particolare se la piscina in cui è avvenuto il tragico annegamento era dotata delle griglie necessarie per garantire la sicurezza dell’impianto.
Indagini in corso
I carabinieri stanno acquisendo i video delle telecamere presenti nell’area termale per avere ulteriori informazioni sulla dinamica dell’incidente. Una volta completati i primi accertamenti, verrà inviata un’informativa alla procura di Tivoli. Intanto, sul corpo del bambino verrà eseguita un’autopsia per determinare le cause esatte della morte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News9 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano13 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


