
F1 Gp Gran Bretagna 2023, Max “cannibale” Verstappen vince anche Silverstone
Il pilota olandese conquista la sua sesta vittoria consecutiva e l’ottava della stagione.
Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha trionfato nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Questa è stata la sua sesta vittoria consecutiva e l’ottava stagionale, portando il totale delle sue vittorie in carriera a 43. Durante la gara, Verstappen ha superato la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre la Ferrari ha avuto una prestazione deludente.
Inizio complicato per Verstappen, ma prestazione dominante
Alla partenza, Verstappen è stato sorpassato da Lando Norris della McLaren, che ha preso la testa della gara. Verstappen ha dovuto inseguire, mentre la McLaren di Oscar Piastri si è posizionata dietro di lui. Tuttavia, Verstappen è riuscito a riprendere la leadership dopo cinque giri e ha iniziato a costruire un vantaggio considerevole. Il suo ritmo di gara era talmente elevato da sfuggire ai rivali, e alla metà della gara aveva accumulato un vantaggio di quasi 5 secondi.
Disastro per la Ferrari
La gara è stata un vero disastro per la Ferrari. Charles Leclerc è stato il migliore dei piloti della Scuderia, partendo dal quarto posto in griglia, ma la sua rimonta non c’è mai stata, visto il ritmo impressionante di Norris e Piastri. Carlos Sainz ha perso una posizione (dalla quinta alla sesta) alla partenza ed è stato superato da George Russell della Mercedes. Le strategie di gara della Ferrari sono state compromesse dalla presenza della safety car causata da un incidente, e la squadra non è riuscita a recuperare posizioni significative nel resto della gara.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca20 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
News21 ore ago
Ratifica del protocollo Italia-Albania sulla gestione dei flussi migratori
-
Ambiente-Sostenibilità22 ore ago
‘World Soil Day’: Milano ha da oggi il suo “Orto Rigenerativo”
-
News21 ore ago
Indagine sui prezzi elevati biglietti aerei durante le Festività Natalizie