Primo Piano
Omicidio Tramontano, per Impagnatiello Procura chiederà rito immediato
La procura di Milano è orientata a richiedere il processo con rito immediato per Alessandro Impagnatiello, l’uomo accusato dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano. La giovane donna, al settimo mese di gravidanza, è stata uccisa a coltellate nel suo appartamento a Senago. Dopo aver esaminato tutti gli elementi raccolti, la procura potrà nuovamente contestare la premeditazione, che era stata esclusa dal gip Angela Minerva. Il termine per richiedere il processo con rito immediato è di sei mesi dalla misura cautelare.
Le indagini su Impagnatiello hanno rivelato un altro aspetto inquietante: il suo carattere ossessivo per la pulizia e l’ordine. Man mano che le ore passano, emergono dettagli sul tragico evento avvenuto nell’appartamento di via Novella la sera di sabato 27 maggio, e le prove scientifiche confermano la sua confessione.
L’uomo ha ucciso la compagna nel salone, dove sono state trovate le tracce di sangue più evidenti grazie al luminol. Successivamente, ha adagiato il corpo nella vasca da bagno e ha tentato di appiccarvi un incendio utilizzando dell’alcol. La ricerca sul web del termine “ceramica bruciata vasca da bagno”, effettuata circa un’ora prima del delitto, secondo la procura, indica una premeditazione.
La sua “ossessione” per la pulizia è stata evidente anche il giorno successivo, quando ha ripulito le scale. Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito rumori sordi che potrebbero confermare l’ipotesi che abbia trascinato il corpo da solo. Ha anche eseguito una pulizia approfondita dell’appartamento, evidenziando una cura maniacale. I carabinieri, durante la perquisizione alla ricerca di tracce e del coltello utilizzato per uccidere Giulia, hanno notato questa attenzione estrema.
Gli elementi emersi, uniti ai tempi degli eventi, sembrano escludere l’ipotesi che qualcuno abbia potuto aiutarlo. Secondo la procura, “l’omicidio è stato compiuto interamente da lui e non ci sono elementi o riscontri che indichino il coinvolgimento di altre persone nell’occultamento del corpo o nella pulizia dell’appartamento. Possiamo dire che il caso è chiuso.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Eventi21 ore ago
Elodie sorprende i fan: foto nuda per lancio singolo “A fari spenti”
-
News21 ore ago
Matteo Messina Denaro peggioramento condizioni, è in coma irreversibile
-
Primo Piano23 ore ago
Addio a Giorgio Napolitano, il Presidente Emerito aveva 98 anni
-
Eventi21 ore ago
Kylie Minogue presenta “Tension”: un album di pura euforia e riflessione