Leader Jihad islamica palestinese muore in sciopero fame in carcere israeliano

Khader Adnan, un leader della Jihad islamica palestinese, è morto questa mattina nel carcere israeliano dove era detenuto. Adnan aveva iniziato uno sciopero della fame 86 giorni fa e il Servizio penitenziario israeliano ha dichiarato che è stato trovato privo di sensi nella sua cella dopo aver rifiutato l’assistenza medica. Adnan, di 44 anni, è stato trasferito all’Assaf Harofeh Hospital dove è stato dichiarato morto.
Adnan era stato arrestato lo scorso febbraio per l’accusa di far parte di un’organizzazione terroristica e di incitamento. Ieri, il Palestinian Prisoners Club aveva espresso preoccupazione per la sua salute, avvertendo che avrebbe potuto morire in qualsiasi momento. La Jihad islamica aveva minacciato una dura rappresaglia in caso di morte di Adnan. Quest’ultimo aveva già trascorso otto anni in carcere come membro della Jihad Islamica palestinese.
In seguito alla notizia della morte di Adnan, la Jihad islamica ha lanciato tre razzi verso il sud di Israele. Le sirene hanno suonato vicino al Kibbutz di Sa’ad e le forze di difesa israeliane hanno riferito che i razzi sono atterrati in aree aperte senza causare danni o feriti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


