Siria, Assad incontra Putin a 12 anni inizio guerra: “Insieme contro nuovi nazisti”

Il leader siriano Bashar al-Assad ha espresso il suo sostegno al presidente russo Vladimir Putin durante la sua prima visita in Russia dal 2011. Assad ha ribadito la posizione siriana a sostegno dell’operazione speciale in Ucraina contro i vecchi e nuovi nazisti, affermando che l’Occidente ha accettato i vecchi nazisti sulla sua terra e ora li sostiene di nuovo.
La visita di Assad ha lo scopo di rinsaldare l’alleanza tra Siria e Russia e affrontare la questione dei rapporti con la Turchia. La guerra civile siriana, che è iniziata nel 2011 come una rivolta contro il regime di Assad, è diventata una guerra per procura con il coinvolgimento di molti attori regionali e ha lasciato una ferita aperta nel Paese con milioni di sfollati e morti.
Nel 2023 potrebbe esserci la fine dell’isolamento siriano sulla scena internazionale, poiché il presidente siriano sta riallacciando i rapporti con alcuni dei leader arabi che in passato gli avevano voltato le spalle e potrebbe rientrare nella Lega Araba.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News19 ore agoNATO hybrid warfare: more aggressive responses against Moscow being considered
-
World8 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano7 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
In Evidenza7 ore agoMosca, nuovi colloqui di pace in Ucraina con l’inviato di Trump


