
Regionali Lazio, Conte annuncia candidato presidente: “E’ Donatella Bianchi”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
E’ Donatella Bianchi la candidata del Movimento cinque stelle alla Regione Lazio. Lo annuncia Giuseppe Conte a ‘Avvenire’: “Incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale ed ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”.
“Nel Lazio D’Amato è stato il punto di caduta del Pd dopo una guerra interna tra correnti e capibastone. Noi avevamo fatto delle richieste programmatiche, loro il giorno dopo ci hanno risposto con il diktat su un nome senza neppure accettare una discussione sui temi. Mentre la nostra candidata, come avevo promesso, va oltre gli schieramenti”, spiega tra l’altro il leader M5S.
CHI E’ DONATELLA BIANCHI
Donatella Bianchi è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, nata a La Spezia nel 1963 (59 anni). Oltre a essere stata presidente del WWF Italia e attualmente Presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre. Il grande pubblico la ricorderà molto più facilmente per la conduzione del programma televisivo di Rai 1, che va in onda il sabato dopo il Tg1, nei mesi meno freddi, dal nome “Linea Blu”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)