Russia, Blinken: “Segno disperazione uso droni iraniani”
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
L’uso da parte della Russia di droni iraniani per colpire le città ucraine è “un segno di crescente disperazione”. E’ il giudizio espresso dal segretario di Stato americano Antony Blinken, parlando alla Stanford University. “Stiamo vedendo questi droni – ha detto – Che cosa stanno facendo? Attaccano i civili. Attaccano le infrastrutture critiche come le centrali elettriche, gli ospedali, le cose di cui la gente ha bisogno nella vita quotidiana e che non sono obiettivi militari”.
“È un segno di crescente disperazione da parte della Russia, ma è anche un segno dei livelli a cui si abbassano – ha denunciato Blinken – e che abbiamo visto ripetutamente quando si tratta di colpire civili e infrastrutture civili. Vogliamo assicurarci di fare tutto il possibile per aiutare gli ucraini a difendersi da questa aggressione, anche se stanno respingendo i russi dal territorio che la Russia ha conquistato”.
La guerra in Ucraina “ha messo fine al mondo post-guerra fredda” dice. “Siamo a un punto di inflessione. Il mondo post-Guerra Fredda è giunto al termine e c’è un’intensa competizione in corso per definire ciò che verrà dopo – ha spiegato il capo della diplomazia americana – Al centro di questa competizione c’è la tecnologia. La tecnologia riorganizzerà in molti modi le nostre economie. Riformerà i nostri eserciti. Modellerà la vita delle persone in tutto il pianeta. È quindi una fonte di forza nazionale”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News15 ore ago
Bassetti contro lo sciacallaggio no-vax dopo il malore di Edoardo Bove
-
International-News18 ore ago
Biden grants ‘full and unconditional’ pardon to son Hunter: Trump harshly criticises
-
International-News3 ore ago
Trump threatens retaliation if hostages not freed by 20 January
-
Flash13 ore ago
Le confessioni di Filippo Turetta: “O lei o niente”, ossessivo controllo che sfocia nel delitto