Attività produttive ed edilizia, arriva la piattaforma digitale
Presto tutti i Comuni italiani potranno accedere alla piattaforma digitale dedicata agli Sportelli unici per le attività produttive e dell’edilizia per realizzare la completa digitalizzazione e interoperabilità degli sportelli e semplificare le procedure, come previsto dal Pnrr ed offrire a cittadini e imprese servizi più efficienti e facilmente accessibili.
“Più informazioni verranno raccolte sulla piattaforma, maggiore sarà la capacità di rispondere con azioni progettuali specifiche alle necessità dei Comuni e più sarà soddisfacente ed efficace la risposta a cittadini e imprese. Per questo confidiamo nella massima collaborazione da parte di tutti. Non c’è vera digitalizzazione senza il coinvolgimento del capitale umano pubblico”, afferma in una nota il ministro della Pa Renato Brunetta.
“Abbiamo destinato oltre 320 milioni del Pnrr per l’informatizzazione degli Sportelli, con lo scopo di superare la frammentazione delle procedure autorizzative e la mancanza di interoperabilità tra i sistemi informatici, che hanno frenato la loro piena operatività. Oggi abbiamo finalmente l’opportunità di standardizzare i processi e realizzare un’interfaccia unica – once only – a prescindere dalla suddivisione delle competenze tra amministrazioni diverse”, conclude
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport15 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza14 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Motori15 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo15 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


