Conad, prosegue l’impegno per la sostenibilità nei prodotti a Marchio
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Prosegue l’impegno di Conad per la sostenibilità nei prodotti a Marchio Conad (Mdd), uno dei grandi pilastri strategici dell’insegna, che oggi vale 4,8 miliardi del fatturato totale 2021 negli oltre 3.000 punti vendita in tutta Italia.
“Oltre ad un’accurata scelta dei fornitori per garantire qualità, convenienza e innovazione – spiega l’azienda in una nota – l’insegna promuove iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti a marchio, agendo in primo luogo sul packaging come elemento fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente”. L’impegno è stato recentemente riconosciuto dal ‘Bando per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare 2021 – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi’ promosso da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), con l’assegnazione di un attestato per l’intervento di ecodesign che ha ridotto l’impatto ambientale dell’imballaggio della linea detersivi stoviglie mano Mdd Conad. In particolare, Conad ha sostituito l’utilizzo di Pet vergine nell’imballaggio con una soluzione composta al 100% di Pet riciclato, con un risparmio stimato in due anni di oltre 13 milioni di flaconi di plastica vergine.
Inoltre, Conai ha anche attribuito all’insegna il riconoscimento Conai Best Ideas per il cartello da esporre in punto di vendita per comunicare ai clienti in modo trasparente e chiaro le informazioni di smaltimento dei pre-incarti utilizzati per il confezionamento dei prodotti di macelleria, gastronomia, pescheria, panetteria. Iniziative virtuose che si aggiungono alle azioni già realizzate dall’insegna nel comparto della Mdd: oggi il 70% degli oltre 5.000 prodotti a marchio Conad presenta un packaging sostenibile.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash23 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
News22 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
Flash22 ore agoAllarme droni a Spezia, prefettura convoca riunione sulle minacce
-
International-News23 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado


