Sequestrato a Caltanissetta ospizio lager: 3 arresti

Cinque le ordinanze cautelari personali. Le accuse a vario titolo sono di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione.
Tre persone arrestate e due interdette perché accusate, a vario titolo, di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione di infermiere. Le ordinanze eseguite nei confronti di titolari e dipendenti – uno in carcere, due ai domiciliari e due interdetti dalla professione per un anno – di una struttura socio assistenziale per disabili psichici di Caltanissetta, posta sotto sequestro sempre su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini del Nas di Ragusa hanno documentato numerosi casi di violenze sessuali, percosse, malnutrizione, abbandono di incapaci e somministrazione abusiva di farmaci nella struttura ‘lager’ all’interno della quale erano ospitate nove persone affette da disabilità psichiche di varia gravità.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News13 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia17 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano17 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash18 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


