Monteveglio: confessa l’amico coetaneo 16enne l’uccisione di Chiara
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Un 16enne ha confessato l’omicidio dell’amica Chiara Gualzetti, trovata senza vita ieri vicino all’abbazia di Monteveglio (Bologna), ma “sono tuttora al vaglio degli inquirenti le motivazioni del gesto”. È quanto si apprende da chi poco prima dell’alba ha fatto scattare il provvedimento di fermo.
E’ italiano e ha 16 anni, la stessa età della vittima, il minorenne fermato la scorsa notte. Alle 4.30 i carabinieri del Nucleo operativo di Borgo Panigale e i militanti del Nucleo investigativo di Bologna hanno eseguito il decreto di fermo su disposizione della procura per i Minorenni. Su disposizione del pm del tribunale minorile, il 16enne è stato portato in un centro di giustizia minorile.
Il provvedimento “è scaturito dai molteplici riscontri oggettivi emersi, nonché dalla confessione resa dall’indagato”, svelano gli inquirenti.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore agoAccoltellamento a Sora davanti al Liceo Artistico, caccia all’aggressore
-
News23 ore agoOmicidio a Carbonia, uomo accoltellato e dato alle fiamme nel parco Rosmarino
-
Cultura24 ore agoL’Aquila inaugura il 2026 da Capitale italiana della Cultura tra storia e innovazione
-
International-News21 ore agoElon Musk lawsuit against OpenAI seeks up to $109 billion in damages


