Covid Portogallo, nessun decesso in 24 ore
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Nessun decesso da Covid in Portogallo nelle ultime 24 ore. Lo hanno riferito le autorità sanitarie, sottolineando che è la prima volta che questo accade dallo scorso 3 agosto. Nel Paese sono stati registrati 16.965 decessi dall’inizio della pandemia, con 834.638 contagi, di cui 196 nelle ultime 24 ore. L’incidenza delle infezioni è attualmente di 70,4 ogni 100mila abitanti, con un Rt inferiore a 1.
Sul fronte delle vaccinazioni, circa il 20% dei 10 milioni d abitanti è stato vaccinato con una dose, mentre al 7% della popolazione sono state somministrate entrambe le dosi. Oltre il 90% degli over 80, la fascia più a rischio, ha ricevuto almeno una dose del vaccino.
Il Paese, che a gennaio ha imposto un rigido lockdown, a fronte di un’emergenza che appariva tra le più gravi al mondo, ha iniziato a marzo ad allentare alcune delle misure restrittive, con la graduale riapertura di scuole, bar e ristoranti, musei e parrucchieri.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano21 ore agoAttacco russo alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina: blackout diffusi
-
News10 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
-
Meteo19 ore agoMaltempo sull’Italia: piogge persistenti sul versante tirrenico
-
In Evidenza20 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round


