Napoli: Cardinale Sepe ricoverato per Covid
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il cardinale Crescenzio Sepe da ieri sera è ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli per essere sottoposto ad esami diagnostici. Le sue condizioni di salute “sono buone”, fa sapere l’Arcidiocesi di Napoli. “Per il permanere del contagio virale – fa sapere l’Arcidiocesi – è stata ravvisata la necessità di sottoporlo ad accertamenti diagnostici, che non è possibile fare fuori dalla struttura ospedaliera, e, nella serata di ieri, l’arcivescovo è stato portato all’Ospedale Cotugno, dove, dopo i primi importanti esami con esito favorevole, ha trascorso una serena notte. Si è molto fiduciosi sul decorso e sulla degenza, tanto che si spera possa essere dimesso in tempi rapidi”, conclude la nota.
Il ricovero è stato deciso dal suo medico al fine di procedere alle indagini diagnostiche e anche per ragioni di prudenza, in relazione alla sua età.
Sepe è attualmente amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Napoli, in attesa dell’insediamento del nuovo arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia. A causa della sua positività al Covid-19 è stata rinviata la celebrazione eucaristica di ringraziamento a conclusione del suo ministero pastorale alla guida dell’Arcidiocesi di Napoli prevista domenica 24 gennaio.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
World11 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
World16 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash18 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Primo Piano19 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO


