
Indonesia: tragedia Giacarta, individuate scatole nere Boeing Sriwijaya Air
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento 10 gennaio ore 10 – Le autorità indonesiane hanno comunicato che le squadre di ricerca hanno individuato le due scatole nere del Boeing 737-500 della compagnia aerea Sriwijaya Air, precipitato ieri dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Giacarta. In queste ore si appronteranno i piani per il recupero, che dovrebbe avvenire nel più breve tempo possibile, per fare chiarezza su quanto accaduto. A bordo vi erano 62 persone, 6 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri, tutti deceduti
ore 16 – Sono 6 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri i morti dell’incidente aereo avvenuto oggi in Indonesia, poco dopo il decollo del volo della Sriwijaya Air da Giacarta, precipitato nel mare antistante l’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta. Aperta una inchiesta che dovrà appurare le cause del disastro.
ore 13,15 – Le autorità indonesiane hanno confermato che il volo della Sriwijaya Air, partito dall’aeroporto di Giacarta e diretto a Pontianak, è precipitato nella zona di mare antistante l’aeroporto internazionale. Resti del velivolo spezzatosi probabilmente per l’impatto e resti umani sono stati avvistati da alcuni pescatori della zona. Non ancora chiaro quante persone vi erano a bordo ma pare non ci sia alcuna possibilità che qualcuno sia riuscito a sopravvivere
Potrebbe essere caduto poco dopo il decollo l’aereo della Sriwijaya Air e potrebbe essersi inabissato nelle acque delle Mille Isole, un arcipelago fitto di piccoli lembi di terra antistanti la costa.
L’aereo della compagnia indonesiana Sriwijaya Air, partito dall’aeroporto Soekarno-Hatta, con rotta Giacarta-Pontianak, avrebbe perso il contatto poco dopo il decollo dall’aeroporto. Il velivolo è un Boeing 737-500 con codice di volo SJ182. La torre di controllo ha perso il contatto quando l’aereo era a 11.000 piedi e stava salendo di quota a 13.000 piedi, intorno al 14,36 ora locale e sarebbe dovuto atterrare intorno alle 15,15 (le 9,15 in Italia) nella città della zona del Kalimantan Occidentale.
Nessuna comunicazione ufficiale al momento da parte dell’autorità portuali e della compagnia aerea. SUl velivolo, secondo le prime notizie che arrivano dal paese asiatico, ci sarebbero state 62 persone, compreso i membri dell’equipaggio.
-
Sport15 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano15 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News14 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport20 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.