Connect with us

Published

on

Aggiornamento 10 gennaio ore 10 – Le autorità indonesiane hanno comunicato che le squadre di ricerca hanno individuato le due scatole nere del Boeing 737-500 della compagnia aerea Sriwijaya Air, precipitato ieri dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Giacarta. In queste ore si appronteranno i piani per il recupero, che dovrebbe avvenire nel più breve tempo possibile, per fare chiarezza su quanto accaduto. A bordo vi erano 62 persone, 6 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri, tutti deceduti

ore 16 – Sono 6 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri i morti dell’incidente aereo avvenuto oggi in Indonesia, poco dopo il decollo del volo della Sriwijaya Air da Giacarta, precipitato nel mare antistante l’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta. Aperta una inchiesta che dovrà appurare le cause del disastro.

ore 13,15 – Le autorità indonesiane hanno confermato che il volo della Sriwijaya Air, partito dall’aeroporto di Giacarta e diretto a Pontianak, è precipitato nella zona di mare antistante l’aeroporto internazionale. Resti del velivolo spezzatosi probabilmente per l’impatto e resti umani sono stati avvistati da alcuni pescatori della zona. Non ancora chiaro quante persone vi erano a bordo ma pare non ci sia alcuna possibilità che qualcuno sia riuscito a sopravvivere

Potrebbe essere caduto poco dopo il decollo l’aereo della Sriwijaya Air e potrebbe essersi inabissato nelle acque delle Mille Isole, un arcipelago fitto di piccoli lembi di terra antistanti la costa.

L’aereo della compagnia indonesiana Sriwijaya Air, partito dall’aeroporto Soekarno-Hatta, con rotta Giacarta-Pontianak, avrebbe perso il contatto poco dopo il decollo dall’aeroporto. Il velivolo è un Boeing 737-500 con codice di volo SJ182. La torre di controllo ha perso il contatto quando l’aereo era a 11.000 piedi e stava salendo di quota a 13.000 piedi, intorno al 14,36 ora locale e sarebbe dovuto atterrare intorno alle 15,15 (le 9,15 in Italia) nella città della zona del Kalimantan Occidentale.

Nessuna comunicazione ufficiale al momento da parte dell’autorità portuali e della compagnia aerea. SUl velivolo, secondo le prime notizie che arrivano dal paese asiatico, ci sarebbero state 62 persone, compreso i membri dell’equipaggio.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza