
Coronavirus. L’Italia versa 21,5 milioni di euro alla Bolivia
Per aiutare la Bolivia a combattere il coronavirus, l’Italia sosterrà il governo con 21,5 milioni di euro, come riferito dal capo della cooperazione italiana in Bolivia, Angelo Benincasa.
«L’Italia è dalla parte dei boliviani, questo aiuto è a favore della salute pubblica boliviana, infatti sarà destinato in gran parte ad affrontare il problema del coronavirus” ha detto Benincasa. L’annuncio di questo aiuto è arrivato dopo che il diplomatico e gli ambasciatori hanno incontrato il presidente dello Stato, Jeanine Áñez, che ha analizzato congiuntamente le misure di sicurezza per prevenire la diffusione di COVID-19.
Benincasa ha sottolineato che le misure di sicurezza applicate dal governo boliviano, sono appropriate e riconosciute dal protocollo internazionale e ha spiegato che la cooperazione dell’Italia è stata gestita dai ministeri della pianificazione; di economia; e salute. Il protocollo dell’accordo dovrebbe concludersi la settimana prossima per disporre delle risorse fino alla fine di aprile.
I casi confermati di coronavirus salgono a 61 in Bolivia
-
Salute20 ore ago
Al Sant’Eugenio di Roma si terrà l’evento “Gestione delle malattie mitocondriali in area emergenza-urgenza”
-
Scienza e Ricerca19 ore ago
Il meccanismo che porta allo sviluppo di pensieri suicidi in adolescenza
-
News21 ore ago
Una lezione utile a tutti: normativa e procedure per l’invalidità civile
-
Tempo Libero19 ore ago
Il Regno dell’Arabia Saudita espone la sua vasta cultura durante l’Artigiano in Fiera 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.