Bolzonaro operato per singhiozzo cronico: intervento riuscito al nervo frenico
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Bolzonaro operato per singhiozzo cronico: l’ex presidente brasiliano ha completato con successo il blocco del nervo frenico destro e tornerà in ospedale per l’intervento sul lato sinistro
Bolzonaro operato per singhiozzo cronico – Jair Bolsonaro, 70 anni, si è sottoposto sabato a un intervento chirurgico volto a trattare il suo singhiozzo cronico. La procedura, chiamata “blocco del nervo frenico”, è stata eseguita dai medici curanti con esito positivo: è stato bloccato il nervo frenico destro, mentre un secondo intervento per il lato sinistro è già programmato entro 48 ore. Bolzonaro operato per singhiozzo cronico rappresenta un passo importante nella gestione dei suoi problemi di salute, iniziati dopo l’accoltellamento subito nel settembre 2018 durante la campagna presidenziale.
La moglie Michelle Bolsonaro ha condiviso sui social media aggiornamenti sul decorso: “Sono stati nove mesi di lotta e angoscia, con intoppi quotidiani”, ha scritto, sottolineando la difficoltà della condizione e il sollievo dopo l’operazione. Nella letteratura medica, il nervo frenico è un nervo vitale che origina nel collo e controlla il diaframma, fondamentale per la respirazione.
Bolsonaro sta attualmente scontando una pena detentiva di 27 anni, inflitta dalla Corte Suprema brasiliana per aver pianificato un colpo di Stato dopo le elezioni del 2022. Per consentirgli di sottoporsi all’intervento chirurgico, il giudice Alexandre de Moraes ha autorizzato una temporanea liberazione: si tratta di una misura limitata esclusivamente al periodo necessario per le cure mediche, senza sospendere l’esecuzione della pena.
L’ex presidente, durante il ricovero, ha anche espresso il suo supporto alla candidatura presidenziale del figlio Flavio Bolsonaro per il 2026. Bolzonaro operato per singhiozzo cronico, segna un nuovo episodio sanitario significativo nella sua vita, che si aggiunge ai precedenti interventi subiti dopo l’accoltellamento del 2018, compresi vari interventi addominali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero1 giorno agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIdentificata la ragazza trovata morta a Milano: è Aurora Livoli
-
Primo Piano1 giorno agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina
-
World1 giorno agoIncidente ferroviario in Perù: scontro tra due treni sulla linea per Machu Picchu


