Jannik Sinner chiude imbattuto il gruppo Borg alle Atp Finals
Il giovane azzurro batte Ben Shelton e conquista il primo posto nel gruppo Bjorn Borg, pronto per la semifinale contro De Minaur
Jannik Sinner continua la sua marcia trionfale alle Atp Finals: il fuoriclasse azzurro ha chiuso imbattuto il gruppo intitolato a Bjorn Borg battendo anche l’americano Ben Shelton, numero 5 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3) in un’ora e 34 minuti. Domani, alle 14:30, Sinner affronterà Alex De Minaur nella semifinale della Inalpi Arena.
Partita in controllo
La gara è iniziata subito in discesa per l’azzurro, che ha strappato il break nel primo game. Shelton ha faticato a trovare ritmo al servizio e si è trovato subito a inseguire. Il primo set è stato deciso dal secondo break di Sinner nel nono game, chiudendo poi sul 6-3.
Jannik Sinner, secondo set con gestione delle energie
Nel secondo parziale, Shelton ha mostrato scarsa aggressività e mai realmente minacciato il servizio dell’italiano, che ha gestito la partita con attenzione a conservare energie in vista della semifinale. Il set si è concluso al tie-break, chiuso nettamente da Sinner 7-3.
Con questa vittoria, Jannik Sinner conquista il primo posto nel gruppo Borg e si presenta alla semifinale con fiducia e forma smagliante, pronto a dare battaglia a De Minaur.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News12 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
News12 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News7 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo



You must be logged in to post a comment Login