Forte terremoto di magnitudo 7.8 al largo della Kamchatka, allarme tsunami
Scossa in Kamchatka a 128 km da Petropavlovsk-Kamchatsky a 10 km di profondità, il Pacific Tsunami Warning Center avverte del rischio onde pericolose
Un violento terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito oggi, mercoledì 18 settembre, l’Estremo Oriente russo. Secondo l’US Geological Survey (Usgs), la scossa si è verificata al largo della costa della Kamchatka, a circa 128 chilometri a est della città di Petropavlovsk-Kamchatsky, a una profondità di soli 10 chilometri.
Il Pacific Tsunami Warning Center ha diramato un allarme per possibili onde anomale lungo le coste vicine. Le autorità russe stanno monitorando la situazione e invitano la popolazione a seguire le indicazioni di sicurezza. L’evento arriva a pochi giorni da un’altra forte scossa registrata nella stessa area, una delle regioni più sismiche del pianeta per la presenza della cosiddetta Cintura di Fuoco del Pacifico.
Non sono ancora disponibili informazioni su eventuali danni o feriti, ma i servizi di emergenza sono in stato di allerta per evacuazioni preventive e controlli delle infrastrutture.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoDiana Canevarolo morta a Torri di Quartesolo: era stata trovata ferita in cortile
-
In Evidenza20 ore agoNaufragio al largo di Creta: almeno 17 migranti trovati morti
-
Meteo8 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Primo Piano8 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo


