
Ungheria, pole strepitosa di Leclerc: prima gioia stagionale per la Ferrari
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il monegasco precede le due McLaren. Hamilton solo 12°, Verstappen ottavo
Charles Leclerc regala alla Ferrari la prima pole position della stagione nel Gran Premio d’Ungheria. Sul circuito dell’Hungaroring, oggi sabato 2 agosto, il pilota monegasco ha firmato un giro perfetto in 1:15.372, lasciandosi alle spalle le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.
Un risultato di grande prestigio per la Rossa, che non partiva davanti a tutti dallo scorso campionato. Alle spalle del terzetto di testa, quarto George Russell con la Mercedes, seguito dalle due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.
Settimo Gabriel Bortoleto, sorprendente protagonista in top ten, davanti a Max Verstappen, che non è riuscito a trovare il ritmo per il giro secco. Nono Liam Lawson, decimo Isack Hadjar.
Scatterà invece undicesimo Oliver Bearman, mentre l’altra Ferrari, quella di Lewis Hamilton, chiuderà la sesta fila con il dodicesimo tempo. Il sette volte campione del mondo ha guadagnato una posizione dopo la cancellazione del giro veloce di Andrea Kimi Antonelli, retrocesso dalla P11 alla P15 per violazione dei track limits.
Domani la gara si preannuncia incandescente, con la Ferrari che finalmente potrà giocarsi le sue carte partendo dalla posizione migliore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News23 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News23 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News23 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente