Ungheria, pole strepitosa di Leclerc: prima gioia stagionale per la Ferrari
Il monegasco precede le due McLaren. Hamilton solo 12°, Verstappen ottavo
Charles Leclerc regala alla Ferrari la prima pole position della stagione nel Gran Premio d’Ungheria. Sul circuito dell’Hungaroring, oggi sabato 2 agosto, il pilota monegasco ha firmato un giro perfetto in 1:15.372, lasciandosi alle spalle le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.
Un risultato di grande prestigio per la Rossa, che non partiva davanti a tutti dallo scorso campionato. Alle spalle del terzetto di testa, quarto George Russell con la Mercedes, seguito dalle due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.
Settimo Gabriel Bortoleto, sorprendente protagonista in top ten, davanti a Max Verstappen, che non è riuscito a trovare il ritmo per il giro secco. Nono Liam Lawson, decimo Isack Hadjar.
Scatterà invece undicesimo Oliver Bearman, mentre l’altra Ferrari, quella di Lewis Hamilton, chiuderà la sesta fila con il dodicesimo tempo. Il sette volte campione del mondo ha guadagnato una posizione dopo la cancellazione del giro veloce di Andrea Kimi Antonelli, retrocesso dalla P11 alla P15 per violazione dei track limits.
Domani la gara si preannuncia incandescente, con la Ferrari che finalmente potrà giocarsi le sue carte partendo dalla posizione migliore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


