
Ricerche nel Tevere per gli effetti personali di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda
Proseguono le ricerche degli oggetti personali di Anastasia Trofimova e della sua bambina di 11 mesi Andromeda, trovate morte il 7 giugno a Villa Pamphili. Intanto l’indagato Francis Kaufmann, trattenuto in Grecia, si oppone all’estradizione in Italia
Sono ancora in corso le ricerche degli effetti personali di Anastasia Trofimova e della figlia di 11 mesi Andromeda, trovate senza vita il 7 giugno scorso a Villa Pamphili, a Roma. I sommozzatori stanno scandagliando in particolare le banchine del Tevere e l’area intorno a Ponte Garibaldi, per rinvenire eventuali oggetti che possano fornire ulteriori elementi alle indagini.
Il collegamento con Francis Kaufmann
Nelle vicinanze di Ponte Garibaldi, a largo Argentina, è stato osservato il 10 giugno Francis Kaufmann, 46enne americano attualmente detenuto in Grecia con l’accusa di duplice omicidio aggravato. L’uomo è stato visto con un trolley che non è stato ritrovato successivamente al momento del suo passaggio in aeroporto, fatto che alimenta ulteriori sospetti.
Indagini sulla vita romana di Kaufmann
Gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, hanno ascoltato il proprietario di un appartamento a Campo de’ Fiori dove Kaufmann ha soggiornato ad aprile con la compagna e la figlia. Secondo quanto riferito, dopo aver versato un acconto, la famiglia avrebbe lasciato l’immobile senza saldare il totale del soggiorno.
Lo stato delle indagini e l’estradizione
Mercoledì scorso Kaufmann, in videocollegamento da piazzale Clodio con magistrati italiani e greci, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere, dichiarandosi però innocente. Oggi comparirà davanti ai giudici della Corte di Appello di Grecia per l’esame della richiesta di estradizione avanzata dall’Italia, alla quale finora si è opposto.
Esami istologici in arrivo
Nei prossimi giorni sono attesi i risultati degli esami istologici disposti dalla Procura dopo l’autopsia effettuata presso l’Istituto di medicina legale dell’Università Cattolica. Gli esami serviranno a chiarire le cause del decesso, tra cui si valuta l’ipotesi del soffocamento di Anastasia, originaria di Omsk, in Siberia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre