Crolla una struttura in legno accanto al Palazzetto dello Sport a Roma
L’edificio, costruito per Italia ’90 e già interdetto al pubblico, è collassato questa mattina nel quartiere Flaminio. Nessun ferito
Paura questa mattina a Roma nel quartiere Flaminio, dove una struttura in legno è crollata intorno alle 9 in via Nedo Nadi, accanto al Palazzetto dello Sport. L’edificio, realizzato in occasione dei Mondiali di calcio del 1990, risultava già inaccessibile al pubblico da tempo, e dalle prime informazioni non ci sarebbero feriti.
Intervento dei vigili del fuoco e chiusure nella zona
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale del gruppo Parioli, che hanno messo in sicurezza l’area e disposto la chiusura della pista ciclabile su viale Tiziano, nel tratto interessato dal crollo.
L’intera zona è stata transennata per consentire le verifiche statiche ed evitare ulteriori rischi. Al momento non è chiaro cosa abbia causato il cedimento della struttura, che versava già in condizioni di degrado.
Verifiche in corso
I tecnici stanno valutando la stabilità dei resti e l’eventuale necessità di demolizioni controllate o ulteriori misure di sicurezza. Si attendono aggiornamenti da parte delle autorità competenti sul futuro della struttura e sulla sua possibile rimozione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca15 ore agoTempesta geomagnetica in corso: rischio blackout e aurore boreali
-
News16 ore agoIncidente Arignano 6 novembre: auto contro bus, un morto e venti feriti
-
Scienza e Ricerca18 ore agoVulcano Taftan in Iran mostra segni di risveglio dopo 700mila anni
-
News16 ore agoSciopero trasporti 7 novembre: disagi in tutta Italia


