Maltempo sull’Italia, alberi caduti e parchi chiusi a Milano: allerta anche a Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Vento e piogge intense colpiscono il Nord: disagi in Lombardia e Piemonte. La Protezione civile monitora i fiumi Lambro, Seveso e Po
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sull’Italia, con forti temporali e violente raffiche di vento che hanno provocato disagi e danni in varie città. A Milano, le forti raffiche di vento iniziate ieri sera hanno causato la caduta di numerosi alberi in diverse zone.
Il Comune ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini per l’intera giornata, su indicazione dell’Ucl (Unità di crisi locale), riunitasi in via straordinaria ieri sera. Resta attiva un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, idrico, temporali e vento.
Raccomandazioni alla cittadinanza
Le autorità invitano i cittadini a prestare particolare attenzione nelle aree a rischio esondazione dei fiumi Lambro e Seveso, e a evitare la sosta sotto alberi, impalcature, dehors e tende. È inoltre raccomandato mettere in sicurezza vasi, oggetti sui balconi e materiali esposti al vento. Il Centro operativo comunale della Protezione civile è attivo per il monitoraggio costante e il coordinamento degli interventi sul territorio.
Allerta anche a Torino: chiusi i Murazzi
Piogge intense continuano a interessare il Piemonte, con particolare attenzione al torinese. A Torino i livelli dei corsi d’acqua sono in lenta crescita, ma al momento non si segnalano criticità. In via cautelativa, è stata disposta nella notte la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale.
La Protezione civile della città monitora attentamente la situazione, anche se tutte le aste fluviali restano entro le soglie di guardia e non risultano fenomeni di dissesto sulle aree collinari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News23 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione
-
International-News23 ore agoDenmark strengthens military presence in Greenland amid Arctic tensions


