
Attacco terroristico a Haifa: un morto e quattro feriti, l’aggressore ucciso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un attacco con coltello a Haifa lascia una vittima, un uomo di 70 anni e quattro feriti, tra cui un ragazzo adolescente e due donne. L’aggressore è stato neutralizzato dalle guardie di sicurezza
Un tragico attacco terroristico ha sconvolto questa mattina Haifa, la terza città più grande di Israele. Un uomo di circa 70 anni ha perso la vita, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui un adolescente e due donne, una delle quali è in condizioni gravi. Le forze di emergenza di Magen David Adom (la Croce Rossa israeliana) sono intervenute prontamente, trasportando i feriti al Rambam Medical Center per le cure necessarie.
Il racconto del testimone: “Ha gridato ‘Allah Akbar’ e ha iniziato a pugnalare”
Secondo i testimoni oculari, l’attacco è avvenuto presso la stazione centrale degli autobus di Hamifratz, un importante snodo del trasporto pubblico. Un uomo, che secondo le informazioni preliminari sarebbe un cittadino druso israeliano con cittadinanza tedesca, è sceso da un autobus e ha cominciato a colpire le persone con un coltello, gridando “Allahu Akbar”. Un testimone ha raccontato al sito Walla che l’aggressore ha iniziato a pugnalare i passanti prima di essere fermato dalle guardie di sicurezza, che lo hanno ucciso sul posto.
Le condoglianze del primo ministro Netanyahu e la conferma dell’identità dell’aggressore
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell’uomo deceduto, e ha augurato una pronta guarigione alle quattro persone rimaste ferite. Le autorità locali hanno confermato che l’attacco è stato di natura terroristica, ma al momento non sono emersi dettagli aggiuntivi sul possibile movente dell’aggressore.
I media locali hanno riportato che il terrorista, originario della comunità drusa in Israele, possedeva anche la cittadinanza tedesca e aveva vissuto all’estero prima di fare ritorno in Israele circa un mese fa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati