Gaza, Hamas rilascia anche Keith Siegel: consegnato alla Croce Rossa
Il cittadino israelo-statunitense, rapito il 7 ottobre, è stato trasferito alla Croce Rossa nella città di Gaza. Ora verrà scortato fuori dalla Striscia. In precedenza erano già stati liberati Ofer Kalderon e Yarden Bibas
Keith Siegel, cittadino israelo-statunitense di 64 anni, è stato rilasciato e consegnato alla Croce Rossa a Gaza City. Il trasferimento è avvenuto su un palco allestito nel porto della città, circondato da uomini armati e mascherati di Hamas. Siegel, che indossava un berretto nero, è apparso magro e pallido, ma in grado di camminare autonomamente.
Il palco della cerimonia era decorato con immagini di leader militari di Hamas uccisi e con uno slogan in ebraico che recitava “Il sionismo non vincerà”. Il rilascio è avvenuto in modo ordinato, a differenza delle tensioni che avevano caratterizzato la liberazione di Arbel Yehoud e Gadi Mozes giovedì scorso, quando i due erano stati costretti a marciare tra una folla ostile.
L’IDF ha confermato che la Croce Rossa ha preso in custodia l’ostaggio e lo sta ora trasferendo alle forze militari israeliane e allo Shin Bet, prima dell’uscita definitiva dalla Striscia di Gaza.
Siegel era stato rapito insieme alla moglie Aviva il 7 ottobre 2023 durante l’attacco di Hamas al Kibbutz Kfar Aza. Aviva era già stata liberata nel novembre 2023, durante un precedente cessate il fuoco.
Questa mattina, intorno alle 7,30 ora italiana, era già stati liberati gli altri due ostaggi che erano in lista Ofer Kalderon e Yarden Bibas.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News23 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori


