
Hamas rilascia due ostaggi israeliani, attesa per il terzo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ofer Calderon e Yarden Bibas sono stati consegnati alla Croce Rossa e presi in carico dall’esercito israeliano. Hamas prepara il rilascio di Keith Siegel nel porto di Gaza
Hamas ha rilasciato oggi due ostaggi israeliani, Ofer Calderon, 54 anni, e Yarden Bibas, 35 anni, nell’ambito di uno scambio di prigionieri con Israele. Il terzo ostaggio, Keith Siegel, 65 anni, è ancora in attesa di essere liberato, con un palco già allestito dai miliziani nel porto di Gaza.
Il primo a essere consegnato alla Croce Rossa è stato Calderon, che è stato poi trasferito nelle mani dell’esercito israeliano (IDF) all’interno della Striscia di Gaza. Successivamente è stata la volta di Bibas, il cui rilascio ha avuto una messa in scena più coreografata: a Khan Younis, i miliziani lo hanno portato su un palco, consegnandogli un documento scritto in ebraico prima di scortarlo al convoglio della Croce Rossa.
Entrambi gli ostaggi, dopo l’arrivo in territorio israeliano e il ricongiungimento con le loro famiglie alla base militare di Re’im, sono stati trasferiti per le cure mediche: Calderon e Bibas si trovano ora al Centro medico di Sheba.
Nel frattempo, a Gaza City, Hamas ha allestito una cerimonia per la liberazione di Keith Siegel, cittadino con doppia nazionalità israeliana e statunitense. Le immagini trasmesse da Al Jazeera mostrano una folla ordinata, tra miliziani armati e bandiere di Hamas e della Palestina, in attesa del rilascio.
Contemporaneamente, il Servizio carcerario israeliano si prepara a liberare 183 prigionieri palestinesi, come previsto dall’accordo di scambio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati