Campi Flegrei: nuovo test It-Alert oggi ore 17.00 per simulare attività vulcanica
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
I cittadini della Campania riceveranno un messaggio di simulazione It-Alert sul proprio cellulare per testare il sistema di allarme in caso di eruzione
Oggi, venerdì 11 ottobre alle 17.00, verrà effettuato un nuovo test del sistema di allarme pubblico It-Alert in Campania, per simulare una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. I cittadini riceveranno un messaggio di test sui loro cellulari con un segnale acustico di allerta, come parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024”.
Il messaggio, che potrebbe raggiungere anche le regioni limitrofe per via del “fenomeno dell’overshooting”, informerà gli utenti della simulazione e li inviterà a compilare un questionario. Questi test sono fondamentali per migliorare l’efficacia del sistema in caso di emergenze reali, come un’eruzione vulcanica imminente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoAddio ad Antonino Zichichi, aveva 96 anni
-
News15 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News12 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne
-
Cultura13 ore agoL’Ecce Homo di Antonello da Messina acquisito dallo Stato italiano


