Fine incubo per italiani bloccati in Portogallo: partito volo emergenza da Madeira
Dopo giorni di attesa, 207 passeggeri sono stati rimpatriati su un volo di soccorso della Wizz Air. Delusi per i 30 posti vuoti a bordo.
Si è finalmente concluso l’incubo per gli italiani bloccati in Portogallo a causa del maltempo. Oggi, alle 14:38 ora locale, un volo di soccorso è decollato dall’aeroporto di Funchal, a Madeira, diretto a Roma con a bordo 207 passeggeri. La compagnia aerea Wizz Air ha confermato che il volo ha trasportato tutti i passeggeri che avevano prenotato nuovamente il viaggio o acquistato un biglietto per questo volo di emergenza.
Nonostante l’organizzazione scrupolosa, 30 persone con regolare biglietto non si sono presentate al gate, lasciando posti vuoti a bordo. “Le limitazioni del tempo di servizio dell’equipaggio, un prerequisito fondamentale per la sicurezza del trasporto aereo, non hanno permesso di sostituire i passeggeri assenti con altri presenti in aeroporto senza rischiare di compromettere la partenza del volo”, ha spiegato Wizz Air in una nota.
La compagnia ha espresso delusione per non aver potuto sfruttare appieno la capacità del velivolo, sottolineando l’impegno profuso per organizzare il volo in condizioni meteorologiche difficili. Wizz Air ha inoltre ringraziato tutti i passeggeri coinvolti per la loro pazienza e comprensione durante questa complessa situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
https://www.adnkronos.com/resources/0290-1ba47434916b-529d7d2cb391-1000/format/medium/wizzair_ftg.jpeg
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


