Attacco di Al Shabaab a Mogadiscio: 32 morti e 63 feriti
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il gruppo jihadista Al Shabaab ha colpito la spiaggia Lido di Mogadiscio con un attacco esplosivo e sparatorie, causando almeno 32 vittime e numerosi feriti. L’attentato ha coinvolto anche il Beach View Hotel e si è concluso con la morte degli assalitori
Un attacco devastante del gruppo jihadista Al Shabaab ha colpito la spiaggia Lido di Mogadiscio, in Somalia, provocando la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 63. La spiaggia, uno dei luoghi più frequentati dai turisti e dai diplomatici nella capitale somala, è stata teatro di alcuni dei più letali attacchi del gruppo jihadista negli ultimi anni.
L’attacco è iniziato intorno alle 19:30 di ieri, quando un assalitore si è fatto esplodere davanti al Beach View Hotel, situato in una zona affollata. Successivamente, altri cinque membri del commando hanno aperto il fuoco contro gli ospiti dell’hotel. L’assalto è proseguito con uno scontro a fuoco tra i terroristi e le forze di sicurezza somale, che è durato diverse ore e si è concluso con la morte di tutti gli assalitori. La polizia ha anche disinnescato un’autobomba parcheggiata vicino al luogo dell’attacco. Al Shabaab ha rivendicato la responsabilità dell’attentato attraverso una dichiarazione sui media affiliati al gruppo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
International-News10 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
News13 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini
-
Primo Piano23 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia


