Attacco di Al Shabaab a Mogadiscio: 32 morti e 63 feriti
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Il gruppo jihadista Al Shabaab ha colpito la spiaggia Lido di Mogadiscio con un attacco esplosivo e sparatorie, causando almeno 32 vittime e numerosi feriti. L’attentato ha coinvolto anche il Beach View Hotel e si è concluso con la morte degli assalitori
Un attacco devastante del gruppo jihadista Al Shabaab ha colpito la spiaggia Lido di Mogadiscio, in Somalia, provocando la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 63. La spiaggia, uno dei luoghi più frequentati dai turisti e dai diplomatici nella capitale somala, è stata teatro di alcuni dei più letali attacchi del gruppo jihadista negli ultimi anni.
L’attacco è iniziato intorno alle 19:30 di ieri, quando un assalitore si è fatto esplodere davanti al Beach View Hotel, situato in una zona affollata. Successivamente, altri cinque membri del commando hanno aperto il fuoco contro gli ospiti dell’hotel. L’assalto è proseguito con uno scontro a fuoco tra i terroristi e le forze di sicurezza somale, che è durato diverse ore e si è concluso con la morte di tutti gli assalitori. La polizia ha anche disinnescato un’autobomba parcheggiata vicino al luogo dell’attacco. Al Shabaab ha rivendicato la responsabilità dell’attentato attraverso una dichiarazione sui media affiliati al gruppo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore ago
Addio a Luca Giurato, scompare a 84 anni un volto storico della TV italiana
-
Primo Piano7 ore ago
Usa pronti a dare via libera a Ucraina per uso missili Atacms contro Russia
-
Meteo8 ore ago
Ciclone polare sull’Italia: crollo delle temperature e maltempo diffuso
-
Spettacolo6 ore ago
Taylor Swift diventa l’artista più premiata nella storia degli MTV Awards