Chi è lo scrittore/poeta che ha sparato al Premier Slovacco
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
L’uomo è Juraj Cintula, Fondatore di un movimento “Antiviolenza”
L’identità dell’uomo accusato di aver sparato al premier slovacco Robert Fico è stata confermata dai media locali come Juraj Cintula, un noto scrittore e poeta, nonché fondatore di un movimento “antiviolenza”. Il tragico episodio è avvenuto mentre Fico si trovava in un incontro con sostenitori a Handlova, a nord-est di Bratislava.
Secondo le ricostruzioni dei giornali locali, Cintula avrebbe utilizzato una pistola legalmente registrata per compiere l’attacco. Prima di aprire il fuoco, l’aggressore avrebbe urlato al premier, che si stava avvicinando per salutarlo. L’intervento della polizia ha permesso di fermare l’aggressore dopo alcuni spari.
I media slovacchi descrivono Cintula come un individuo impegnato nel promuovere la pace e la democrazia attraverso il suo movimento antiviolenza, fondato nel 2015 nella sua città natale di Levice, nel sud della Slovacchia. In passato, Cintula ha sottolineato l’importanza di unire le persone per contrastare il caos e l’odio nel mondo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World17 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
In Evidenza20 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
International-News17 ore agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100


