Nuoro, bomba esplosa al Comune di Ottana
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Ottana (NU), 16 marzo 2024 – Nella notte, un’esplosione ha scosso il Comune di Ottana, situato in provincia di Nuoro. L’ordigno, potente, ha fatto tremare l’area circostante. I vigili del fuoco e i carabinieri sono giunti sul posto per valutare l’entità dei danni alla struttura.
Il sindaco di Ottana, Franco Saba, e il prefetto di Nuoro, Giancarlo Dionisi, si sono recati davanti al Municipio di via della Libertà per constatare gli effetti dell’attentato. Alessandra Todde, presidente in pectore della Regione Sardegna, ha espresso la sua indignazione: “L’esplosione di una bomba davanti al municipio di Ottana è un vile attacco alla comunità tutta. La violenza non può trovare spazio nella nostra società e nelle nostre comunità. Esprimo vicinanza e solidarietà al sindaco e a tutti i cittadini di Ottana”.
Anche il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha condannato fermamente l’atto intimidatorio: “Questo vile gesto non colpisce solo l’amministrazione del paese, ma l’intera comunità. Dobbiamo rimanere uniti e determinati nel contrastare qualsiasi forma di violenza, affermando i valori della democrazia e della convivenza civile”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash17 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash12 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport16 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston


