Israele: proteste a Tel Aviv per il rilascio degli ostaggi

Nuove proteste a Tel Aviv per il rilascio degli ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza
In una giornata segnata da tensioni e rivendicazioni, nuove proteste si sono svolte oggi a Tel Aviv. I manifestanti, armati di determinazione e fotografie, hanno bloccato il traffico lungo la Ayalon Highway, esigendo il rilascio degli ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza. Le immagini delle donne tenute prigioniere nell’enclave palestinese, che nel 2007 finì sotto il controllo di Hamas, sono state esibite con forza dai partecipanti alla protesta. Il Times of Israel ha documentato l’evento, catturando gli slogan dei manifestanti che gridavano “Accordo, subito!”.
Nel frattempo, l’Autorità Palestinese si prepara a un nuovo capitolo politico. Secondo fonti della tv satellitare al-Jazeera, il leader palestinese Mahmoud Abbas dovrebbe presto conferire l’incarico di nuovo premier all’economista settantenne Mohammad Mustafa. Questa decisione segue le dimissioni annunciate a fine febbraio da Mohammad Shtayyeh, aprendo la strada a nuove sfide e responsabilità per il futuro governo palestinese.
Tuttavia, la situazione in Cisgiordania rimane tesa. Scontri tra uomini armati palestinesi e forze di sicurezza israeliane sono scoppiati durante un’operazione antiterrorismo dell’IDF nella città di Nablus. L’agenzia di stampa palestinese Shehab ha segnalato l’incidente, evidenziando la complessità e la fragilità della regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News21 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


