
Gaza: Israele colpisce radendo al suolo la casa di Haniyeh leader Hamas
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Colpo a Ismail Haniyeh durante i Negoziati sugli Ostaggi
Mentre i colloqui tra Hamas e Israele proseguono per trovare un accordo sugli ostaggi, un aereo israeliano ha colpito la casa di Ismail Haniyeh, leader politico di Hamas nella Striscia di Gaza. La casa, utilizzata come infrastruttura terroristica, è stata indicata come luogo di incontro per alti funzionari di Hamas.
Operazioni delle Forze di Difesa Israeliane a Gaza
Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno distrutto armi ed equipaggiamenti delle forze navali di Hamas a Gaza City. L’IDF ha dichiarato che l’operazione è stata condotta con successo dalle truppe dell’unità di ricognizione della Brigata Nahal. Armi subacquee, armi da fuoco e ordigni esplosivi erano presenti nel deposito distrutto.
Paracadutisti Israeliani nel Nord della Striscia di Gaza scoprono depositi armi
I paracadutisti israeliani hanno individuato depositi di armi ed esplosivi nel nord della Striscia di Gaza durante uno scontro a fuoco con i miliziani di Hamas. Tra le scoperte vi erano giubbotti imbottiti di esplosivi, ordigni, missili anticarro e documenti di intelligence.
Posizione di Biden sulla Guerra a Gaza
Il presidente americano Joe Biden ha commentato la situazione, affermando che l’operazione israeliana terminerà quando Hamas non avrà più la capacità di minacciare la sicurezza israeliana. Ha sottolineato la necessità di massima cautela da parte di Israele, riconoscendo il dilemma tra la volontà di proteggere e la necessità di evitare vittime civili.
Approvazione della Risoluzione ONU, Israele la contesta
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che chiede “pause umanitarie estese” nella Striscia di Gaza per consentire l’accesso agli aiuti umanitari. Tuttavia, Israele contesta la risoluzione, sottolineando la presenza di ostaggi nelle mani di Hamas come ostacolo alle pause umanitarie.
Biden Ottimista sui Colloqui sugli Ostaggi
Il presidente Biden si è detto “leggermente fiducioso” sulla possibilità di raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi, elogiando la collaborazione del Qatar come mediatore nella regione del Medioriente. Ha anche sottolineato la delicatezza della situazione e l’importanza di un approccio cauto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News22 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday