Procura di Milano richiede giudizio immediato per omicidio di Giulia Tramontano
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Accusa di Omicidio e Quattro Aggravanti per Impagnatiello
La procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio di Giulia Tramontano avvenuto il 27 maggio scorso. La vittima era incinta al settimo mese. L’aggiunta Letizia Mannella e il procuratore Alessia Menegazzo contestano quattro aggravanti all’imputato: crudeltà, premeditazione, moventi futili e l’aggressione alla sua convivente. La decisione sul rito spetterà alla giudice Angela Minerva.
Elementi a Carico di Impagnatiello
La procura ha messo insieme tutti gli elementi raccolti contro Impagnatiello, difeso dagli avvocati Giulia Gerardini e Samanta Barbaglia. L’imputato dovrà rispondere delle accuse di omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale.
Dettagli dell’Omicidio
Impagnatiello aveva una relazione parallela con una collega di lavoro e ha ucciso la compagna a coltellate, infliggendo ben 37 ferite, iniziate con alcune ferite al collo. Dopo l’omicidio, ha cercato di nascondere il corpo tentando di bruciarlo nella vasca da bagno e nascondendolo in un box, prima di abbandonarlo in via Monte Rosa, a meno di 700 metri dalla loro casa.
Elementi di Crudeltà e Premeditazione
L’omicidio è stato caratterizzato da estrema crudeltà e premeditazione, come dimostrato dalle ricerche web effettuate dall’indagato e dalla presenza di bustine di veleno per topi, una sostanza tossica somministrata più volte alla vittima, trovata anche nel feto.
Parti Civili e Coinvolgimento del Comune di Senago
La famiglia di Giulia Tramontano è rappresentata dall’avvocato Giovanni Cacciapuoti ed è pronta a costituirsi parte civile nel processo. Anche il Comune di Senago sta considerando l’opzione di costituirsi parte civile nell’ambito di questo tragico caso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo12 ore agoAllerta meteo oggi: piogge intense e temporali su Calabria, Sicilia e Sardegna
-
Primo Piano12 ore agoTrovato un cadavere nell’azienda del marito di Federica Torzullo ad Anguillara
-
News7 ore agoÈ di Federica Torzullo il corpo ritrovato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno
-
International-News6 ore ago
Erfan Soltani alive: Human rights group confirms amid Iran protests


