Putin annuncia il dispiegamento imminente dei missili balistici Sarmat

In un incontro con i laureati delle università militari, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la Russia continuerà lo sviluppo della “triade nucleare” per garantire la sicurezza militare del Paese e la stabilità globale.
Ha annunciato che i missili balistici Sarmat, noti come “Satan II”, saranno presto dispiegati. Putin ha evidenziato che il compito principale è lo sviluppo di questa triade nucleare, sottolineando che i missili Sarmat, capaci di trasportare numerose testate nucleari, saranno presto pronti per l’uso in combattimento. Ha inoltre menzionato che metà delle unità delle forze missilistiche strategiche russe è già equipaggiata con i moderni complessi Yars e che le truppe stanno adottando i sistemi missilistici avanzati con la testata ipersonica Avangard.
Riguardo alla situazione in Ucraina, Putin ha osservato una pausa nella controffensiva delle forze armate ucraine a causa delle gravi perdite subite dal nemico, ma ha avvertito che il loro potenziale offensivo non è esaurito, poiché stanno unendo nuove unità dalle brigate colpite.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
News11 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
In Evidenza12 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News6 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


