Arriva l’anticiclone Scipione e porterà temperature fino a 39°C in Italia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

L’Italia si prepara ad affrontare l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione, che porterà temperature torride fino a 39°C sulla penisola. Secondo le previsioni meteo, il tempo migliorerà a partire da domani, ma nelle prossime ore il Centro-Sud sarà ancora colpito da forti piogge, temporali e nubifragi. Il maltempo persiste soprattutto nel Lazio, nelle Marche, nell’Abruzzo, nel Molise, nella Campania, nella Basilicata e nella Puglia.
Al Nord, invece, si avrà un netto miglioramento con un aumento graduale delle temperature. Tuttavia, l’anticiclone Scipione arriverà nel weekend e si espanderà su tutta l’Italia, portando con sé un caldo africano che raggiungerà punte di 37-39°C a partire da lunedì. Si tratterà di un caldo umido e afoso, che richiederà particolare attenzione per la salute umana.
Dopo i temporali, l’Italia si prepara ad affrontare un periodo di caldo intenso, segnando l’inizio dell’estate con l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione. Si consiglia di prestare attenzione alle temperature elevate, soprattutto nelle ore più calde della giornata, e di evitare di esporsi troppo al sole. È importante bere molta acqua per evitare disidratazione e cercare di rimanere in ambienti freschi e ventilati.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News18 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash18 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport17 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Flash14 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.