
Conte: “Io al posto di Draghi? Mi avrebbero crocifisso”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
“Io crocifisso se oggi fossi al posto di Draghi? “Non c’è dubbio, sono stato crocifisso tante volte, sarebbe stata l’ennesima crocifissione”. Sono le parole di Giuseppe Conte, presidente del M5S ed ex premier, ospite di Tagadà su La7. “Il clima mediatico e gli attacchi subiti durante il Conte 2 sono stati molto diversi” rispetto al dibattito politico attuale, aggiunge.
“Il sistema delle colorazioni è stata una sperimentazione che si è rivelata vincente rispetto agli altri Paesi. Ci sono state resistenze interne: i governatori volevano un lockdown per tutti, che a me sembrava ingiusto”, dice ancora.
Nel quadro attuale, “mi sembra che le misure” per contenere i contagi “siano ancora adeguate. In questo momento sta emergendo un dato: questa variante Omicron si sta rivelando altamente contagiosa ma sembrerebbe non così letale. Dovremmo assolutamente incrementare la campagna per la terza vaccinazione”, sottolinea l’ex premier.
Capitolo Quirinale: “Non so che intenzioni abbia Draghi, ma candidarsi al Quirinale appare improprio”, dice Conte parlando della prossima elezione del Presidente della Repubblica. “Non la vedo una sua autocandidatura”, prosegue l’ex premier.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News19 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News19 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash22 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash5 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne