Caso Epstein e principe Andrea, nuove immagini e documenti riaccendono le polemiche
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Dalla pubblicazione di milioni di pagine emergono foto e email che riportano l’ex duca di York al centro dell’attenzione mediatica internazionale
Il caso Epstein e principe Andrea torna a far discutere dopo la pubblicazione di oltre tre milioni di pagine di documenti giudiziari legati all’inchiesta sul finanziere statunitense Jeffrey Epstein. Tra i materiali diffusi figura anche una fotografia che i media britannici hanno analizzato con attenzione, nella quale l’ex principe Andrea Mountbatten-Windsor appare in ginocchio, a quattro zampe, sopra una donna distesa a terra. Il volto della donna è stato oscurato dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e l’immagine non è accompagnata da indicazioni sul contesto o sulla data in cui sarebbe stata scattata.
La foto contribuisce a riaccendere l’attenzione sui rapporti tra l’ex membro della famiglia reale britannica e Epstein, morto nel 2019 mentre era detenuto con accuse di traffico sessuale. Mountbatten-Windsor ha sempre respinto ogni accusa, dichiarando di non aver “mai visto, assistito o sospettato comportamenti di questo genere”.
Altri scatti inclusi nei documenti mostrano il duca di York mentre tocca la stessa donna, completamente vestita, all’altezza dello stomaco, e in un’altra immagine mentre guarda direttamente verso l’obiettivo. Anche in questo caso non vengono fornite spiegazioni ufficiali sul contesto.
Nel materiale pubblicato emergono inoltre scambi di email risalenti al 2010 tra Epstein e un account identificato come “The Duke”. I messaggi suggeriscono l’organizzazione di incontri e cene, compreso un invito a conoscere una donna russa di 26 anni, due anni dopo che Epstein aveva già patteggiato per adescamento di minorenni. In una delle email, Epstein scrive che il principe “potrebbe godersi una cena” con la donna, ricevendo come risposta: “Sarebbe un piacere vederla. Mi dia i suoi recapiti per mettermi in contatto”.
Come sottolinea la Bbc, queste comunicazioni “non indicano reati”, ma dimostrano che i contatti tra i due sono proseguiti nel tempo, un elemento che mantiene acceso il dibattito pubblico sul caso Epstein e principe Andrea.
Un documento del 2020 rivela inoltre che le autorità statunitensi avevano chiesto formalmente di interrogare Mountbatten-Windsor, ritenendo che potesse essere “testimone e/o partecipante” a eventi rilevanti per l’indagine. Nello stesso file veniva però precisato che “il principe Andrea non è attualmente un obiettivo dell’inchiesta” e che non erano state raccolte prove di reati a suo carico.
L’ex principe ha sempre negato ogni coinvolgimento, ribadendo di non aver mai incontrato Virginia Giuffre, che lo aveva accusato di aggressione sessuale. Nonostante ciò, nel 2022 è stato raggiunto un accordo civile, senza ammissione di colpa. La nuova ondata di documenti riporta così il caso Epstein e principe Andrea al centro dell’attenzione internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News16 ore agoBruce Springsteen surprises Minneapolis fundraiser with “Arrest The President” message
-
News18 ore agoSciopero aerei oggi 31 gennaio: disagi per i voli EasyJet e negli aeroporti di Verona e Brescia
-
News16 ore agoOggi autopsia sui tre cacciatori trovati morti a Montagnareale
-
International-News10 ore agoThe Epstein case and Prince Andrew resurface after release of millions of files



You must be logged in to post a comment Login