Lite tra clochard a Roma, 50enne cerca di dar fuoco a senza tetto rumeno
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
I carabinieri arrestano un 50enne polacco senza fissa dimora dopo l’aggressione con liquido infiammabile a un senzatetto rumeno
Una grave lite tra clochard a Roma ha portato all’arresto di un uomo di 50 anni, polacco e senza fissa dimora, accusato di aver tentato di dare fuoco a un senzatetto rumeno.
L’episodio è avvenuto sabato 24 gennaio in via dei Marsi, all’angolo con via dei Sardi. La vittima, un 44enne romeno, dormiva in un giaciglio di fortuna quando l’aggressore gli ha versato addosso del liquido infiammabile, provocandogli gravi ustioni su gran parte del corpo. Il senza tetto è stato trasportato in codice rosso al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove si trova tuttora ricoverato.
Le indagini dei carabinieri, basate sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza e sulle testimonianze raccolte sul posto, hanno ricostruito che dopo la lite l’uomo aveva acquistato alcol etilico in un supermercato vicino e poi era tornato sul luogo dell’aggressione.
Le ricerche dei militari della compagnia Roma Piazza Dante e della stazione Roma San Lorenzo si sono concluse nei pressi della stazione Tiburtina, dove il 50enne è stato individuato e bloccato ancora con gli stessi abiti usati al momento dell’aggressione.
Il polacco è stato portato al carcere di Roma Regina Coeli, dove il tribunale ha convalidato il fermo, confermando l’accusa di tentato omicidio. Ora le indagini cercheranno di capire quale possa essere stato il movente del gesto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoTriplice omicidio Montagnareale, si cerca il killer dei tre cacciatori uccisi
-
News22 ore agoScioperi dei trasporti in Italia a febbraio: date e settori coinvolti
-
News24 ore agoIndagato poliziotto per la sparatoria di Rogoredo: Procura, “Atto dovuto”
-
International-News24 ore agoIran ready to negotiate with the United States on nuclear talks



You must be logged in to post a comment Login