Autobus in fiamme a Roma per monopattino elettrico
Autobus Atac incendiato a Roma: fiamme da un monopattino elettrico trasportato a bordo
Paura a Tor Pignattara, dove un autobus in fiamme a Roma ha costretto all’intervento dei vigili del fuoco intorno alle 13 in piazza Giuseppe Cardinali. Le fiamme hanno avvolto il mezzo Atac, ma fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito. L’area è stata subito isolata e interdetta temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza.
Autobus in fiamme a Roma, monopattino elettrico all’origine dell’incendio
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme del autobus in fiamme a Roma sarebbero partite da un monopattino elettrico trasportato a bordo, in violazione del regolamento Atac. I tecnici dell’azienda dei trasporti capitolina stanno svolgendo verifiche per accertare con precisione le cause dell’incendio.
Il divieto di trasporto dei mezzi elettrici sui bus
Atac ricorda che è severamente vietato trasportare mezzi di trazione elettrica – come monopattini e bici elettriche – sia sui mezzi di superficie che sulla metropolitana. La norma, ribadisce l’azienda dopo l’episodio del autobus in fiamme a Roma, serve a garantire la sicurezza dei passeggeri e la tutela dei veicoli pubblici.
Nessun ferito e traffico bloccato nella zona
Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, il rogo è stato domato senza conseguenze per i presenti. Tuttavia, il traffico in zona Tor Pignattara è stato bloccato per circa un’ora per permettere la completa bonifica dell’area e la rimozione del mezzo coinvolto nell’incendio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) autobus in fiamme a Roma
-
News23 ore agoMaltempo Genova, tromba d’aria e frane: allerta arancione in Liguria
-
Sport6 ore agoFinale Atp Finals Sinner Alcaraz: orario, precedenti e diretta TV
-
Meteo9 ore agoMeteo maltempo Italia: piogge e crollo termico al Centro-Nord
-
In Evidenza6 ore agoBattaglia di Pokrovsk: nuove tattiche russe cambiano la guerra in Ucraina


